Ritorna ai risultati di ricerca

Tiscali

Carta dei Servizi, regole e prezzi

Qualità dei servizi

2.2. Tempi di Attivazione dei Servizi

Tiscali, fatti salvi i casi di particolare difficoltà tecnica, attiva in genere i Servizi nel rispetto dei seguenti tempi:

  • Tempo di attivazione del servizio adsl: salvo i casi di particolare difficoltà tecnica e i casi in cui subentrino impedimenti oggettivi a lei non imputabili, Tiscali si impegna ad attivare il servizio adsl entro 90 giorni dalla ricezione da parte di Tiscali della proposta di abbonamento correttamente formulata. Qualora vi sia un ritardo nell'attivazione imputabile a Tiscali, il cliente avrà diritto agli indennizzi previsti al punto 3.6.
  • Number Portability (NP) di numerazioni fisse: qualora contestualmente all'attivazione del servizio venga richiesta la NP, Tiscali implementerà la NP entro 30 giorni dal tempo massimo di attivazione del servizio come indicato nella presente carta dei servizi (ad esempio nel caso di richiesta di attivazione di servizio voce con contestuale NP, quest'ultima sarà attivata entro un periodo massimo complessivo di 120 giorni, 90 giorni per attivazione del servizio voce più 30 giorni per la NP).
  • Tempo di attivazione del servizio Voce (su rete internet): salvo i casi in cui subentrino impedimenti oggettivi a lei non imputabili, Tiscali si impegna ad attivare il servizio Voce entro 90 giorni dalla ricezione da parte di Tiscali della proposta di abbonamento correttamente formulata. Qualora vi sia un ritardo nell'attivazione imputabile a Tiscali, il cliente avrà diritto agli indennizzi previsti al punto 3.6.
  • Trasloco dell’utenza: salvo i casi di particolare difficoltà tecnica e i casi in cui subentrino impedimenti oggettivi a lei non imputabili, Tiscali si impegna a perfezionare il trasloco dell'utenza entro un termine di 120 giorni dalla ricezione da parte di Tiscali della richiesta di trasloco correttamente formulata. Qualora si rilevi l'impossibilità a procedere con il trasloco del servizio, Tiscali si impegna ad informare il cliente. Qualora vi sia un ritardo nel perfezionamento del trasloco imputabile a Tiscali, il cliente avrà diritto agli indennizzi previsti al punto 3.6.
  • Tempo di attivazione del servizio Voce analogico:salvo i casi in cui subentrino impedimenti oggettivi a lei non imputabili, Tiscali si impegna ad attivare il servizio di Carrier Selection su utenza indiretta entro 20 giorni dalla ricezione della proposta di abbonamento correttamente formulata e il servizio di Carrier Pre Selection entro 30 giorni dalla stessa. Qualora vi sia un ritardo nell'attivazione imputabile a Tiscali, il cliente avrà diritto agli indennizzi previsti al successivo punto 3.6.
  • Attivazione SIM mobili: salvo i casi di particolare difficoltà tecnica e i casi in cui subentrino impedimenti oggettivi a lei non imputabili, Tiscali si impegna ad attivare le SIM mobili entro 15 giorni dalla ricezione da parte di Tiscali della richiesta di attivazione correttamente formulata e corredata della documentazione prescritta. Qualora vi sia un ritardo nell'attivazione imputabile a Tiscali, il cliente avrà diritto agli indennizzi previsti al punto 3.6.