Ritorna ai risultati di ricerca

Tiscali

Carta dei Servizi, regole e prezzi

Qualità dei servizi

2.1. Indici di qualità dei servizi

Tiscali svolge un costante lavoro di verifica e controllo sui Servizi offerti al fine di un continuo miglioramento degli standard di qualità richiesti dalla normativa in materia.
In adempimento a quanto prescritto dalle delibere dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni n. 179/03/CSP, n. 254/04/CSP, n. 131/06/CSP, n. 244/08/CSP, 104/05/CSP e n. 79/09/CSP, Tiscali pubblica annualmente gli indicatori che misurano la qualità dei servizi forniti, gli obiettivi previsti e i risultati conseguiti.

2.1.1 Ai sensi della Delibera Agcom n. 254/05/CSP, gli indicatori di qualità relativi alla telefonia fissa monitorati da Tiscali sono consultabili nei dettagli sul sito http://assistenza.tiscali.it/informazioni/adempimenti_agcom_privacy/ .

2.1.2 Come previsto dalla Delibera Agcom n. 131/06/CSP e 244/08/CSP, gli indicatori di qualità dell'accesso ad Internet da postazione fissa monitorati da Tiscali sono consultabili nei dettagli sul sito http://assistenza.tiscali.it/informazioni/adempimenti_agcom_privacy/.
Il Cliente ha facoltà di recedere dal contratto qualora non siano rispettati i livelli di qualità del servizio su cui Tiscali si impegna ai sensi dell'art. 8 comma 6 della delibera 244/08/CSP e successive modificazioni. A tal fine, il Cliente dovrà scaricare gratuitamente dal sito www.misurainternet.it il software Ne.Me.Sys, al fine di verificare la qualità della propria connessione. Affinchè la misurazione possa essere considerata valida, il Cliente dovrà attenersi scrupolosamente alle condizioni operative di utilizzo del software di cui al link www.misurainternet.it/nemesys.php.
Qualora i valori riscontrati in seguito alla misurazione siano peggiorativi rispetto a quelli indicati, il Cliente potrà inviare un reclamo a Tiscali, entro 30 giorni dalla ricezione del risultato della misura, allegando la stampa del risultato della verifica. Nel caso in cui, entro 30 giorni dalla ricezione del reclamo da parte di Tiscali, il Cliente effettui una nuova misurazione e non riscontri il ripristino dei livelli di qualità del servizio, potrà, entro i successivi 30 giorni, recedere dal contratto, senza penali o costi di disattivazione.
Il Cliente potrà effettuare una nuova misurazione e produrre un nuovo reclamo non prima di almeno 45 giorni dalla data dell'ultima misurazione effettuata.

2.1.3 Come previsto dalla Delibera Agcom n.104/05/CSP, gli indicatori di qualità relativi alla telefonia mobile monitorati da Tiscali sono consultabili nei dettagli sul sito http://assistenza.tiscali.it/informazioni/adempimenti_agcom_privacy/

Approfondimenti
Adempimenti AGCOM e Privacy