Ritorna ai risultati di ricerca

Tiscali

Carta dei Servizi, regole e prezzi

Principi fondamentali

1.6. Blocco Selettivo di Chiamata

  • Tiscali si uniforma ai principi sanciti dalle Delibere n. 78/02/CONS,179/03/CSP, 418/07/CONS e 97/08/CONS predisponendo strumenti e misure atte a tutelare gli utenti e in particolar modo a garantire i diritti dei minori nell'accesso e nell'uso dei servizi di telecomunicazione.
  • A far data dal 30/06/2008 tutte le numerazioni ricadenti nel paniere di cui all'Allegato A della delibera 418/07CONS e successive modifiche e integrazioni saranno bloccate per la clientela privata in maniera automatica in ottemperanza a quanto stabilito dalla delibera 97/08/CONS.
  • Il Cliente a tal fine, con l'ausilio di un codice PIN potrà richiedere lo sblocco/blocco in modalità selettiva delle numerazioni per servizi a sovraprezzo. Analoga procedura sarà disponibile inviando una richiesta via fax, utilizzando un apposito modulo scaricabile al seguente indirizzo web: http://assistenza.tiscali.it/.
    Clienti appartenenti alla categoria "Affari" potranno richiedere il blocco totale o parziale per i servizi a sovraprezzo inviando una richiesta via fax, utilizzando un apposito modulo scaricabile al seguente indirizzo web http://business.tiscali.it/assistenza/.
  • Si precisa che poichè il blocco permanente è di tipo dinamico, si procederà automaticamente alla modifica dello stesso nel momento in cui l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) procederà al suo aggiornamento senza ulteriore notifica per il Cliente.